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INFORMATIVA SITO WEB

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR” e del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni), viene fornita la seguente informativa in relazione ai servizi connessi al sito web www.abcmediazione.it
La presente informativa non riguarda l’utilizzo dei c.d. cookie per i quali si rinvia all’apposita pagina Cookie policy abcMediazione

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società abcMediazione s.r.l. (p.iva 02693520922), in persona del legale rappresentante, con sede in Via Pasquale Cugia, 14 – 09129 Cagliari (di seguito indicata anche come “abcMediazione” o “il Titolare”). Dati di contatto: tel. 070.6402672 – e-mail: abcmediazione@abclex.it

2. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
L’accesso al sito www.abcmediazione.it comporta la registrazione di dati utilizzati al solo fine di garantirne il corretto funzionamento.
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e/o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati non vengono raccolti allo scopo di associarli a soggetti identificati; tuttavia, per la loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi soprattutto quando sia necessario accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
Ulteriori dati trattati sono quelli di log-in e log-out dell’area personale dell’utente ovvero sia “Nome Utente (codice fiscale)” e “Password” presenti nella maschera “Login area utente” presente sul sito web. Nella maschera “Registrazione nuovo utente” sono trattati i dati anagrafici dell’utente, l’Ordine professionale di appartenenza, l’indirizzo e-mail/pec, l’indirizzo del luogo di lavoro.
In tal caso i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per consentire all’utente di usufruire del servizio fornito dal Titolare (accedere alla propria area personale).

3. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio sono trattati per le seguenti finalità:
– Analisi statistica
Raccolta di dati e informazioni in forma anonima e aggregata, al fine di verificare l’utilizzo del sito e il suo corretto funzionamento.
– Sicurezza
Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (ad esempio antispam, firewall, antivirus etc.), ed al fine di prevenire eventuali frodi, abusi o utilizzi illeciti. Tali dati, raccolti automaticamente, potrebbero comprendere anche dati personali, quali l’indirizzo IP.
– Consentire all’utente di utilizzare l’Area Utente.

La base giuridica del trattamento è rappresentata dal legittimo interesse del titolare (art. 6, par. 1 lett. f) GDPR) per la finalità di analisi statistica e sicurezza; dalla necessità di garantire all’interessato l’utilizzo del servizio richiesto, quale la registrazione e l’accesso all’Area Utente (art. 6, par.1 lett. b) GDPR).

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con modalità elettroniche e cartacee.
I dati personali trattati vengono protetti attraverso l’impiego di adeguate misure di sicurezza, organizzative, tecniche e fisiche, per tutelare le informazioni dall’alterazione, dalla distruzione, dalla perdita, dal furto o dall’utilizzo improprio o illegittimo.

5. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità del trattamento di cui sopra e, comunque, non oltre i termini in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione previsti dalla legge o regolamento.
I dati di navigazione non persistono per più di 15 giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
I dati di log-in e log-out (inseriti dall’utente nell’utilizzo dell’Area Utente) vengono conservati per tutto il periodo di utilizzo del servizio e cancellati al momento della cessazione del relativo contratto.

6. CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati non è obbligatorio. In caso di mancato conferimento dei dati nell’Area Utente la sola conseguenza sarà il non poter utilizzare il servizio.

7. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra elencato i seguenti soggetti designati ai sensi dell’articolo 28 del GDPR:
• abcMEDIAZIONE SRL, Via Pasquale Cugia, 14 – 09129 – Cagliari (CA) IT
• Innoviu’ SRL, Via Quarto, 10 – 07036 Sennori (SS) IT
I dati personali raccolti sono altresì trattati dai dipendenti del Titolare e/o dai soggetti di cui il Titolare si avvale per manutenere e gestire i sistemi, tutti espressamente designati e autorizzati e a cui sono state fornite istruzioni specifiche (art. 29 GDPR e 2-quaterdecies D.Lgs. 196/2003). Gli autorizzati hanno livelli differenziati di accesso, a seconda delle specifiche mansioni.
In ogni caso i Suoi dati non saranno soggetti a diffusione.

8. TRASFERIMENTO DI DATI EXTRA UE

Il Titolare non trasferisce i dati personali al di fuori dell’Unione Europea.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

La informiamo che in base agli articoli 15-22 GDPR può esercitare i suoi diritti in qualità di interessato, al ricorrere di determinati presupposti previsti dalla legge. Tali diritti comprendono il potere di ottenere dal Titolare del trattamento: l’accesso, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano.
Tali diritti potranno essere esercitati comunicando con il Titolare del trattamento, senza alcuna formalità, agli indirizzi sopra indicati.
Per esercitare i diritti potrebbe essere necessario fornire documentazione atta a identificarLa (a esempio la copia di un documento di identità), al fine di attestare la legittimazione alla richiesta. Il termine per la risposta da parte del Titolare è di un mese, prorogabili in casi particolari di altri due mesi.
Rimane fermo il diritto dell’interessato di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (Garante Privacy) ai sensi dell’art. 77 GDPR, mediante il seguente link https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Il Titolare del trattamento si riserva di aggiornare la presente informativa.
Data di ultimo aggiornamento: Ottobre 2025